MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Draghi ci ha detto in poche parole: non fatemi giocare le ultime carte perchè poi non ne ho più. E ha parlato di cessione di sovranità perchè non vede altra strada per fare le riforme che servono visto che nessuno le sta facendo. E noi che facciamo: mangiamo un gelato e ci occupiamo di giustizia dicendo che è fondamentale per la produttività. Sarebbe come se riparassimo la portiera della macchina con la macchina che non parte dicendo che comunque è per la macchina. Partire dal motore no?

Ma voi politici pensate che siamo scemi?

State facendo le riforme che vi interessano sfruttando la crisi e la situazione e rimandando più avanti le riforme che possono sbloccare davvero l’Italia.

Quanti cittadini onesti pensate che abbiano necessità della riforma della giustizia? Quanti imprenditori onesti?

ABBIAMO BISOGNO DI MENO TASSE!
ABBIAMO BISOGNO DI PIU’ EFFICIENZA!
ABBIAMO BISOGNO DI RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO PERCHE’ LA BCE NON CI FARA’ DA SCUDO PER SEMPRE!
ABBIAMO BISOGNO DI MENO BUROCRAZIA!
ABBIAMO BISOGNO DI NON ESSERE VESSATI DAL FISCO!
ABBIAMO BISOGNO DI RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO PERCHE’ SE I TASSI SI MUOVONO GLI INTERESSI CI AMMAZZANO!
ABBIAMO BISOGNO DI PARLARE DI SOMMERSO! NON DI TASSE SUGLI ONESTI!
ABBIAMO BISOGNO DI LAVORO NON DI RIFORMA DEL SENATO O DELLA GIUSTIZIA!

Fatto ripartire il lavoro e fatto quanto sopra, c’è tutto il tempo di fare anche le altre riforme perchè il governo avrà il merito di avercela fatta!

Ma no aspettiamo … e intanto sognanti guardiamo la luce in fondo al tunnel che volendola guardare bene a me sembra sempre più lontana più che vicina!

Poi appena si alzano i tassi se provate a venire a dire che per pagare gli interessi sul debito bisogna prelevare dai cittadini vi dò anche un calcio nel culo!

Ci rivediamo appena i BTP la smettono di salire foraggiati dalla BCE che foraggia le banche europee fingendo di non fare un qe che sta facendo da un sacco di tempo. O appena uno starnuto dei mercati li tira giù del 10% … o appena le nostre banche che ne sono piene devono scaricarli per riuscire a stare in piedi … oppure appena una di queste va a ramengo e lo stato non la può salvare (Pare che MPS debba già fare un altro aumento di capitale …)

Ma che QE volete che faccia Draghi, lo sta già facendo che altro deve fare? Dirvi la verità cioè che se anche fa qe il risultato sarà lo stesso di una bolla di sapone?

Va bene mettiamolo alla prova, ma il risultato sarà poi che vi mettete voi a 90 gradi quando i mercati potranno spararci addosso mentre noi saremo disarmati e li “whatever it takes” non potrà dirlo più nessuno.

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.