MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Dieci anni fa un mio conoscente, rappresentante di protesi mediche molto affermato mi disse:

“Nel mio settore, quello riguardante il campo della medicina, dai dottori della mutua ai farmacisti, se non sei iscritto alla Massoneria ti devi fare un kulo come me per riuscire a portare la pagnotta a casa. Sappi che così è per altri settori, dagli avvocati ai magistrati, dai banchieri ai bancari etc etc. Se non sei iscritto sei un perdente, o più precisamente, dovrai faticare il doppio, come ho fatto io”.

Ovviamente il rappresentante mi fece qualche nome di conoscenti comuni, allorché, potei tirare una somma su come certi individui, con solo la terza media, avevano addirittura scalato, con rapidità,  montagne apparentemente impossibili, in un campo nel quale l’istruzione è addirittura alla base di tutto.

Vi giuro che quelle parole non mi hanno mai abbandonato nel corso di quegli anni.

Premetto che il sottoscritto non ha niente contro la Massoneria, che fra le altre cose era mirata al miglioramento dell’individuo, ma non posso fare a meno oggi, di associare la stessa al termine di ANTI MERITOCRAZIA.

E’ ormai noto come l’Italia sia uno dei paesi maggiormente colpiti da questo fenomeno, a causa delle sue origini vicine al mondo cristiano.

Ebbene qualcuno sa spiegarmi il motivo per il quale il Governo ha fatto dietrofront su alcune liberalizzazioni?

Alcune categorie contano più del Governo e del Parlamento? Sembra proprio di sì, grazie ad un potere occulto che permette loro di ottenere ciò che desiderano.

Il Dio Soldo e il Dio Potere hanno vinto ancora, ma il nostro Paese se ne sta andando a…………….e mi fermo qua.

Ho scoperto proprio adesso che il marchio dell’Alfa Romeo è pieno di simboli massoni. Ma vedi come è piccolo il Mondo.

Categories: politica italiana

4 Responses so far.

  1. Anonymous ha detto:

    ma a chi cavolo bisogna rivolgersi per entrare nella massoneria? io non saprei a chi rivolgermi….<br /><br />(anche l&#39;euro è pieno di simboli massonici, per non parlare del dollaro e comunque la tradizione massonica non è solo italiana, anzi…)

  2. the hawk ha detto:

    Verissimo, anche il Dollaro se di monete vogliamo parlare.<br />Io non potrei sicuramente entrare per il mio carattere e spirito libero.

  3. Anonymous ha detto:

    Nel lontano 1978 fui respinto all&#39;esame dell&#39;ordine dei geometri, due anni prima ero uscito con il massimo dei voti.<br />Del resto la segretaria era stata chiara:&quot;se non conosce nessuno risparmi le 10.000 lire d&#39;iscrizione&quot;.<br />Non le diedi ascolto, ma 10.000 lire valevano poco anche allora.

  4. Pietro ha detto:

    Caro Andrea, hai perfettamente ragione….. .<br /><br />Purtroppo i massoni contano eccome in economia….<br /><br />Ti faccio un piccolo ma significante esempio:<br /><br />Prendi a caso una loggia, una piccola loggia (a Firenze ve ne sono circa 100 di loggie).<br /><br />Questa loggia come la quasi totalità di esse, non ha scopi di lucro, ma……. chi ne fà parte è un &quot;fratello&quot;,

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.