MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Ecco la colazione dell’investitore accorto!

Qualche cucchiata di yogurt, un po’ di cereali alla frutta e la daily analysis che scrive Andrea Facchini.

A parte gli scherzi, la daily io me la leggo tutte le mattine (davvero davanti ai cereali e allo yogurt) visto che ci trovo un riassunto del giorno precedente senza che debba stare li a guardarmi decine di siti di news. Inoltre essendo già passata la notte, leggo le notizie con più obiettività e serenità.

La selezione che fa Andrea F, solitamente molto pragmatica e puntuale mi permette di analizzare  i fatti salienti, i grafici più importanti e mi fa risparmiare l’ansia di vivermi gli eventi della giornata (che poi portano ad agire impulsivamente)  mentre faccio il mio lavoro vero e proprio che come sapete se ci seguite è l’informatico (io sono Andrea T.).

s05_daily_analysis

Infine, se è successo davvero qualcosa di importante, Andrea che vive il mercato fa delle considerazioni molto chiare e puntuali.

A questo aggiungo, non meno importante, la consultazione della home page riservata con la quale posso apprendere in tempo reale allo stato dei trading system sul Dax e Bund, frutto del nostro lavoro, attraverso il quale abbiamo fuso la conoscenza mia in campo informatico e quella di Andrea Facchini in materia di analisi tecnica. Quindi mi basta uno sguardo per capire la tendenza e magari agire di conseguenza, senza farmi venire mille dubbi mentali per  prendere decisioni.

Il tutto a circa a 0,5 centesimi al giorno. Questa spesa la daily li vale tutti, per  la salute e il tempo che risparmio nel non dover continuamente stare sul mercato e nell’avere una specie di “bigino” sulla giornata precedente e in corso.

Che si può volere di più?

E per chi è San Tommaso, c’è la trial ! Provare per credere!

Buona colazione allora 🙂

 

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.