MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!


E’ bastato forse la revisione del Fmi sulla crescita, o meglio decrescita, Italia, per far scatenare gli acquisti?

Il Fmi infatti ha rivisto da -2,2 a -1,9 la recessione italiana per il 2012, ossia ancora più ampia di quella programmata dal Governo nella misura di -1,5 circa, mentre per il 2013 faremo festa con un -0,3 contro il -0,6 precedente.


Insomma di risalire la china nemmeno l’ombra, mentre non è dato a sapere come la gente reagirà nei prossimi 20 mesi di ciclo economico recessivo.



Intanto il Fmi, che non è famoso per previsioni lungimiranti sulla crescita, ci ha ammonito sul fatto che il pareggio di bilancio per noi sarà solo una chimera fino al 2017. 

La reazione di oggi vista sul mercato pertanto non merita più di tanta considerazione. Essa arriva dopo un calo del 16% in soli 18 giorni e su livelli di supporto importanti, che comunque sono stati intaccati pericolosamente. 
Una rondine non fa Primavera.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.