MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

ETF MERCATI EMERGENTI

Come potete vedere la rottura di 28,70 ha completato un testa e spalle rialzista. La prossima resistenza è situata a 30/29,70, ma l’estensione del testa e spalle è situato a 32 euro circa.
Cina e Sudafrica sembrano al momento i mercati più promettenti, in termini di forza comprativa.

DAX

L’indice tedesco in questi giorni è uscito dal triangolo, come avevo anticipato. Tale rottura sembra confermata, anche se segnali importanti arriveranno sopra 6210. Al momento è l’indice più forte in Europa. Oltre quota 6210 si presenta un test a 6400/6450. Titoli ben messi tecnicamente: ADS, BASF, BAYN, DPW, HEI, LIN, MRK, VOW3..

NASDAQ 100

In questo caso abbiamo un indice “bullish”, almeno osservando la rottura confermata della media a 200 gg. Il movimento è tuttavia compreso all’interno di un triangolo la cui resistenza è da indicare a 2400. Oltre questo livello sono attese accelerazioni. Il target di lungo, in caso di rottura di 2400 è da indicare in quota 2650. E’ interessante constatare come la direzionalità di lungo periodo sia ai minimi degli ultimi 15 anni. Probabile a breve, quindi, un aumento della stessa. Titoli ben messi tecnicamente: Cisco, Intel, Microsoft.

SP500

La similitudine con il Nasdaq è notevole. Abbiamo una situazione di maggior direzionalità, anche se su livelli comunque bassi. Il triangolo delimita punti importanti a 1320 (resistenza) e 1210 (supporto). Quota 1250 è il supporto intermedio, mentre in termini di forza comparativa. ci sono segnali interessanti se confrontiamo l’indice con il Nasdaq. Titoli ben messi tecnicamente: Allergan, Bristol, CNI, CP, GE, Kraft, TWX, WDC.

Per quanto riguarda il resto non credo ci sia molto da dire. Domani il nostro Premier incontrerà la cancelliera tedesca a Francoforte. Vedremo.
Se volete che questo blog continui la sua avventura, siete pregati di guardare qualche pubblicità. 
Grazie

Categories: Anali Tecnica

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.