MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

La Bce, secondo fonti vicine agli ambienti, ha deciso in linea di principio di comprare obbligazioni di Italia e Spagna a condizione che i governi implementino le riforme strutturali necessarie. Almeno una mossa degna di una Banca Centrale, altrimenti che c….ci stanno a fare? Sicuramente uno stimolo esterno per il nostro Pinocchiosconi.  Questa notizia è arrivata a borse chiuse. Credo che sia ufficialmente iniziato un QE come si deve. A coloro che hanno ricevuto le mie proiezioni trimestrali a fine giugno suggerisco mai come adesso di leggere quanto avevo scritto, in tema di double dip, di situazione similare alla fine degli anni ’70 etc etc. Grazie e buon fine settimana……e pensare che questa doveva essere l’unica mia settimana di mare.
Per la cronaca il future Eurostoxx passa da 2320 a 2435 in pochi minuti e contestualmente crolla il Bund da 132,5 a 130,50. Forse qualcosa di concreto si inizia a vedere.

Categories: Crisi Euro, QE

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.