MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Erba libera per chi è Rasta: I rasta possono girare con qualche dose di marijuana perché “secondo le notizie relative alle caratteristiche comportamentali degli adepti di tale religione di origine ebraica, la marijuana non è utilizzata solo come erba medicinale, ma anche come erba meditativa”.
Questa è una delle tante sentenze strane che si possono trovare consultando internet.
Quindi complimenti all’avvocato che ha saputo difendere il proprio cliente.
Da tempo la Grecia ha fatto default, non potendo andare sul mercato per piazzare le nuove emissioni. Solo questa sarebbe una ragione per far muovere qualche brillante avvocato a difesa di tutti coloro che hanno acquistato CDS in tempi non sospetti e che adesso potrebbero esercitarli. Figuriamoci nel caso di ristrutturazione volontaria.
Non è un caso che le agenzie di rating abbiano “finalmente” perso la pazienza, cercando di dare a Cesare quel che è di Cesare.
Credo che i politici che hanno lavorato al salvataggio della Grecia, stiano rischiando oltre quello che è stato messo sul piatto.
Mi viene da ridere, quando sento parlare di miliardi a go go per salvare un fallimento di fatto, mentre per racimolare 3 o 4 miliardi di una manovra fantasma, si toccano oltre il 30% dei pensionati con il blocco delle rivalutazioni e si triplicano imposte che non dovrebbero nemmeno esistere sulla faccia della terra. Figuriamoci quando nel 2013 e nel 2014 il Governo, proveniente da Marte, dovrà creare una diminuzione del fabbisogno di 40 mld……..ripeto, o nel 2012 c’è la fine del Mondo oppure ci stanno a prendere per i fondelli.

Categories: Grecia

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.