MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!


Una cosa importante da sottolineare è sicuramente il livello minimo che ha raggiunto la direzionalità giornaliera. Siamo arrivati nuovamente sui minimi fisiologici, sui quali vi è sempre stato una maggiore definizione di tendenza.
La resistenza più importante sul breve è situata a 7320, oltre la quale aumentano sensibilmente le possibilità per un rialzo verso il massimo dell’anno situato a 7600.
Il quadro delle medie conferma una fase neutro/positiva, la quale avviene dopo aver visto una costante tenuta dell’importante supporto dei 7000 punti.
Sul lungo periodo la direzionalità è ancora in discesa. Questo dovrebbe escludere nel breve movimenti violenti oltre la soglia dei 7600 da qui ai prossimi trenta giorni.
Inutile sottolineare quale sia il grado di forza che questo indice possiede nei confronti dell’Eurostoxx50.
Ciò ha permesso agli indicatori di rimanere ancora in una posizione possibilista su un proseguimento della fase primaria del trend rialzista.
Trend rialzista che parla da solo osservando la figura di cui sopra, mentre il supporto viene aggiornato a 7060.

Categories: Dax

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.