MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!


AGGIORNAMENTO ore 17,30: L’Eurostoxx chiude esattamente sulla media a 200 gg. Il tentativo di rottura pertanto lascerebbe a desiderare, o meglio, le conferme sono d’obbligo.
Da leggere in ogni caso l’importanza del supporto situato a 2800/2790, dopo la reazione odierna.

I mercati si sono risvegliati non appena sono ritornati i sentori di nuovi aiuti alla Grecia. Se questa rappresenta l’epicentro di tutte le scommesse, il mercato si è preso una bella gatta da pelare per l’immediato futuro.

Allo stato attuale la reazione del mercato europeo (indice Eurostoxx) consente un allontanamento importante dalla trendline inferiore passante a quota 2790/2800.

Come dicevo nei giorni scorsi quota 2860/2775 era terra di nessuno. Con oggi la media a 200 gg passante proprio a 2860 è sulla via della rottura e i prossimi ostacoli andrebbero indicati tra 2910 e 2940.

Sembrano risvegliarsi anche i mercati emergenti che per molti mesi accusavano maggior debolezza rispetto agli indici occidentali.

A questo punto non rimane altro che verificare la rottura di quota 2860 dell’Eurostoxx e l’evoluzione successiva a ridosso delle resistenze. Per il momento il canale ha tenuto.

Siete invitati a seguire un pò di pubblicità su questo blog se volete sostenermi. Per chi contribuirà direttamente sarà inserito nella mia mail list per le proiezioni del terzo trimestre che invierò in data 30 giugno.

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.