MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Fino al giorno 13 di Aprile questo titolo sarà sotto aumento di capitale, mediante il quale verranno assegnate numero 6 azioni privilegiate a 65 euro ogni 37 possedute. Il tutto dovrebbe consentire di raccogliere oltre 4 mld di euro, necessari al riequilibrio dell’esposizione finanziaria dopo l’acquisto di Porsche, che a sua volta aveva tentato con esito negativo la scalata del colosso tedesco. Personalmente ritengo Volkswagen il gruppo più all’avanguardia nel settore auto, tenuto conto dei brands posseduti che, oltre a Porsche, comprendono Audi e Bentley. La società abbraccia comunque tutte le categorie auto, ed è conosciuta nel Mondo per la sua affidabilità e innovazione tecnologica.
Da un punto di vista tecnico possiamo notare un quadro delle medie mobili positivo, mentre in termini di forza comparativa il titolo ha migliorato la sua posizione nei confronti dell’indice Stoxx50. L’azione più liquida è senza dubbio la privilegiata, quella cioè che non dà diritto di voto in assemblea ordinaria. La sigla è VOW3.

Categories: Analisi Titoli

One Response so far.

  1. Prismaview ha detto:

    Grazie Andrea! Lo terremo d'occhio!

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.