MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Riporto un’email che ho ricevuto ieri sera da un amico trader …

Attualmente sto tutti i santi giorni vendendo titoli e comprando indici, pronto a diminuire su segnali. I titoli è un massacro generale. Non mi sembra proprio un mercato toro. Ti prendono Eni Enel e Intesa e ti fanno chiudere pari l’indice o quasi.
 
E’ praticamente impossibile stare dietro ai titoli. Scegli titoli che sembrano solidi e puntualmente sono quelli che sbragano nelle giornate più nervose.

 
Purtroppo studiare oggi servirà solo domani, al fine di conoscere le società di sostanza. Oggi qualsiasi titolo è ipervalutato e quelli che si muovono al rialzo lo fanno perchè storicamente rimasti troppo indietro. E’ chiaro che scende la roba in mano ai portafogli storici e non i titoli che cazzeggiano tra un boom e un altro.
 
E’ affascinante comunque osservare come non ci sia assolutamente armonia di mercato con domanda e offerta completamente snaturate. Domanda sale perchè Fed compra asset – Domanda diminuisce perchè Fed diminuisce acquisti – Offerta sale se Fed decide di venderli. Avere a che fare con un mercato del genere non è molto facile…………forse è più facile andare a dare via il deretano. Dicono che a furia di provare diventa poco doloroso e molto redditizio, esentasse per giunta.
 
Sicuramente il mercato tornerà lievemente più normale quando il tapering avrà esaurito gli aiuti. A quel punto mi attendo un aumento della volatilità e solo lì inizieremo a divertirci, sempre se siamo ancora vivi. Di sicuro  l’inflazione aumenterà in quanto parte della liquidità uscirà dal mercato finanziario per andare altrove, fino a che ovviamente la Fed tirerà i freni. Peccato che sotto c’è l’olio………….testa coda con sboom finale!!!
 
Notte
– Questo blog non è a scopo di lucro.
– Questo blog è a scopo puramente informativo ed esprime le opinioni personali e soggettive dell’autore/i.
– Questo blog non costituisce in nessun modo servizio di consulenza o sollecitazione al pubblico risparmio.
– Questo blog non garantisce la precisione del contenuto fornito.
– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
– Questo blog Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7/03/2001.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.

Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti dell’autore, vogliate comunicarlo via email a borsadocchiaperti chiocciola gmail punto com. Saranno immediatamente rimossi. L’autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link nè del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Aforisma della settimana
“Filtra l’informazione altrimenti sarà lei a infiltrarsi in te.” AT

Categories: Senza categoria

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.