MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Ormai è di dominio pubblico, la legge, con la quale, il governo greco ha autorizzato i supermercati a vendere prodotti scaduti a prezzi scontati. 

Leggevo che a causa dell’alto costo del gasolio, in Grecia, molti condomini rimarranno senza riscaldamento.

Qui invece sulla rete leggo molta gente preoccupata per la Tobin tax. ‘zzo che problema eh?

Tanto per avere un’idea di quale sia la visione critica e la sensibilità di alcuni italiani, su come sta andando il Mondo.

Insomma, il governo greco, pur di stare nell’Euro è disposto ad avvelenare lentamente i propri cittadini più poveri e magari a farli crepare dal freddo.

Ma a che punto siamo arrivati? Alla selezione umana del monetarismo moderno?

Adesso dopo questa notizia mi è passata davvero la voglia di scrivere, ma sarei curioso di conoscere da voi o magari dai tecnocrati che ci indottrinano dove loro desiderano, quale sia la convenienza dei greci a rimanere nella Moneta Unica. 

Se volete dare un aiuto al blog potete cliccare sui due video prima del post.

Alla prossima

2 Responses so far.

  1. Antonio ha detto:

    Probabilmente l&#39;elite greca ha ancora convenienza a stare nell&#39;euro, io ritengo che la grecia sia una bomba sociale pronta ad esplodere, succederà anche in Italia allorchè verranno toccati gli interesse dei 3 milioni di dipendenti pubblici.<br />cmq aspettiamo domenica le elezioni in Sicilia..e vediamo cosa succede se il Grillo diventa il primo partito.

  2. Andrea Facchini ha detto:

    condivido al 110%

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.