MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Grafico daily Usd/Yen

 

Ad un aumento del risk-off dovrebbe corrispondere un rafforzamento dello Yen e quindi una perdita del cross in oggetto. Dal grafico possiamo osservare come il livello dei 108 punti sia un supporto importante sotto il quale potrebbe esserci un test in area 105,80/105. La resistenza più importante è situata a 111, mentre gli indicatori iniziano a convergere verso il basso, accompagnati da una direzionalità in aumento che invita a posizioni short con stop a 111. Non dimentichiamo che la Boj vuole fissare i tassi a 10 anni sui propri bond allo zero percento. Pertanto in caso di avversione al rischio venderà sul mercato creando le condizioni per un rafforzamento dello Yen. A meno che non vengano cambiate le condizioni monetarie nelle prossime riunioni. Ma con quale credibilità?

Grafico daily Bund future

 

E’ uno dei più importanti termometri di risk-off. Nella giornata di ieri è stata avvicinata la trendline ribassista a quota 165,80 che rappresenta la resistenza di lungo più importante. Una rottura di questo livello potrebbe creare un’accelerazione importante. Al momento non vediamo situazioni di allarme in termini di spread. In questi giorni abbiamo le scadenze tecniche, mentre domani sarà la volta della Bce.

 

Categories: Miscellanea

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.