MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Si prende atto della rottura di quota 15900 del FTSEMIB. Sembra impossibile, ma le banche centrali sono riuscite a far volare anche i ciuchi. Quindi se qualcuno, la prossima volta, vi dirà che i ciuchi volano, dategli ascolto, perchè non esiste più il confine tra il possibile e l’impossibile. Se non ci credete chiedetelo a Bernanke.

A questo punto non rimane altro che individuare un importante supporto, questa volta situato a 15300. Guai a romperlo!!! Nel frattempo sono elevate le possibilità di raggiungere i massimi di settembre. 

Sul mercato permane ancora una direzionalità molto bassa, in quanto l’adx si muove ben sotto ai16 punti (esattamente a 12). Vorrei ricordare che un trend ben definito dovrebbe avere una direzionalità di almeno 20. Quindi ci troviamo ancora in un LATERALONE DA PAURA.

La cosa più interessante di oggi è stato il vedere la netta spaccatura tra i titoli auto e soprattutto gomma, rispetto al settore finanziario, come se quest’ultimo non avesse niente da condividere. 

Pertanto, dopo il petrolio anche un settore legato direttamente alla crescita globale sembra iniziare a perdere qualche colpo…………….ma i ciuchi continuano a volare. Aspetteremo quindi in santa pace che anche a noi ci spuntino le ali. 

Buona serata e mi raccomando cliccate sui 2 video in alto. Grazie

Categories: Anali Tecnica, FTMIB

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.