Alla luce della manovra varata dal Governo, non riesco a starmene zitto:
In un Paese civile, ma soprattutto giusto, i 12,7 mld rivenienti dalla lotta all’evasione del 2011, sarebbero stati utilizzati per abbassare di 2,5 punti le aliquote Irpef del 27 e del 23 percento, al solo scopo di premiare, ma soprattutto incentivare, i “non evasori”, rilanciando oltretutto la domanda.
Siccome in un Paese onesto non ci troviamo ecco che per avere uno sconto Irpef di 5 mld ti aumentano pure il pane (grazie all’Iva), ti abbassano le detrazioni e addirittura ti penalizzano i permessi, ai quali avevano diritto i genitori coinvolti nella legge 104, sull’assistenza ai propri figli disabili. Insomma, con la mano sinistra si toglie quello che si dà con la destra e anche anche.
Dei 12,7 mld recuperati dall’evasione ovviamente non si hanno notizie. Credo che saranno finite nel calderone degli interessi.
Ovviamente di tagli alla “casta” non se ne parla. Di grandi patrimoni nemmeno l’ombra.
Una cosa questo Paese, tuttavia, con l’aiuto di Draghi la sta facendo. A passi piuttosto spediti sta rimpatriando il Depito Pubblico, che fino a 12 mesi fa per il 52% era in mano estera. Ad oggi la quota in mano agli italiani si aggira al 60%.
Si sta quindi costruendo la casa per la nuova Lira?
Ma quando mai si erano viste pubblicità simili?
Dai che ce la facciamo. Ovviamente a ritornare alla vecchia moneta.
Anzichè cliccare sulla pubblicità del Btp, vi prego di cliccare sugli altri video. Tempo speso meglio.
Alla prossima, augurandomi che questo Paese dia prova di cambiamento alle prossime elezioni.
condivido appieno, sull'irpef si strizza l'occhio pre campagna elettorale mentre cade la mannaia sui soliti.. .-( sono disgustosi, ci vorrebbe che chi necessita della l 104 per accudire i cari fra grandi, immensi, sacrifici, vada a far visita a roma, ma basta con bandierine e trombette, questa non è, se mai lo è stata, una festa, o meglio, la festa la stanno facendo a noi… 🙁 sul &
In effetti questi tagli del Governo sulla 104 mi ha schifato fortemente. Sono veramente diabolici nel senso segativo del termine.
tranquillo,non ce la faremo mai a giapponesizzare il nostro debito. Purtroppo hai perfettamente ragione e aggiungo che questa manovra ci avvicina ancora di più allo scoglio sul quale faremo naufragio, è soltanto questione di tempo, Se hai già fatto dei post su come poterci riparare da simili nubifragi facci sapere oppure potrebbe essere un' idea di confronto con gli amici di questo blog.<br /