MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!


Sono STRA-convinto che il Pil italiano a fine 2012 non sarà di -0,50, ma addirittura positivo.

Pare infatti che i commercianti di Cortina abbiano incassato il giorno 30 dicembre 2011 una somma più che doppia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Non ci credevate vero?


Ora dopo aver letto l’articolo, anche un bambino di prima elementare può comprendere quanto significativa sia la mano di questo Governo, e allo stesso tempo quanto sia vergognoso difendere l’indifendibile.

A questo punto l’Italia si sta voltando verso la direzione giusta. Solo un folle, proveniente dalla casta politica, potrebbe nuovamente farci invertire la rotta, evitando magari la riduzione degli stipendi parlamentari.

Fra le tante belle misure del Governo Berlusconi scopro che era stata introdotta anche la tassa di soggiorno per gli immigrati. VERGOGNA!!!

Se il Dio vuole, questo Governo l’ha tolta, facendo incazzare i soliti noti: Lega e Pdl. 

Stiamo parlando di gente che non ha nemmeno gli occhi per piangere e che forse un giorno lavorerà nel nostro Paese, pagandoci pure la pensione,  visto il tasso di natalità italiano. 

A questo punto l’Italia è solo nelle mani degli italiani, i quali sono divisi ancora tra “ONESTI” e “FURBI-PUTTANIERI-EVASORI” che vedono Monti come il fumo negli occhi. 

Scusate se ho dato questo titolo al post, ma il fatto è che l’Italia per me è una via di mezzo tra la Colombia e la Germania. Nella prima hanno vinto i poteri forti, nella seconda gli onesti. 
Pertanto la partita nel nostro Paese è ancora in corso.


Auguriamoci che l’Italia segua la Germania e non la Colombia dei Narcos.


A conferma di quanto vado dicendo sulla divisione precedentemente descritta ecco un post che mi fa cadere le palle:
Effetti collaterali a Cortina.
Sorprendono soprattutto i commenti di economisti e fiscalisti improvvisati. 


Ieri alla radio mentre ero di ritorno da casa, per la precisione radio 102,50, un private banker di Palermo, ma dall’accento nordico, denunciava il fatto che i suoi clienti, tutti da 2 mln di euro in su, tutti avvocati, medici etc etc dichiaravano un reddito sotto i 30/20 mila euro. 
Questa è l’Italia. Un’Italia che potrebbe permettersi una pressione fiscale più bassa e un posto più dignitoso nel panorama internazionale, qualora tutti adempissero al proprio compito di cittadino. 
Per chi vuole che questo Blog continui la sua avventura potete guardare un pò di pubblicità.
Categories: politica italiana

7 Responses so far.

  1. Tenec ha detto:

    Bravo Andrea,<br />Ricordo un precedente post di un tuo lettore in cui si sosteneva che si evade per sopravvivere …. ma le auto di lussso dichiarando €30000 si acquistano per sopravvivere nel traffico?<br />Che sia uno stato di polizia!! Se non hai nulla da nascondere che problema c&#39;è?<br />Ciao Alessandro

  2. Vibiosextif ha detto:

    E&#39; proprio questa la strada giusta, ma è assurdo che si debbano sguinzagliare degli ispettori per ottenere risultati. <br />L&#39;obiettivo andrebbe raggiunto automaticamente con mezzi informatici incrociando dati dei catasti e dei registri mobiliari: e se non paghi, sequestro del suv, del ferrari, della barca, della villa ecc.

  3. Claudia ha detto:

    Bell&#39;articolo, complimenti!<br />Pare che dopo Cortina prenderanno di mira un&#39;altra località di villeggiatura…anch&#39;io però non capisco come mai non bastino, come dice Vibiosextif, i controlli incrociati.<br />Non vorrei, davvero spero proprio di sbagliarmi, che sia un&#39;operazione per distogliere noi cittadini che paghiamo le tasse dai tagli alla Politica. Non vorrei che queste

  4. fedita ha detto:

    Un tempo le situazioni difficili in Italia si concludevano a tarallucci e vino. Baci, abbracci e nessun inturgidimento preconcetto delle posizioni e degli organi primari o secondari, come da collocazione di Woody Allen (Il mio cervello è il mio secondo organo preferito). Poi venne Silvio e le vecchie tradizioni culinarie furono troncate. Culi e basta. Si cominciò così a sfottere, a fottere e a

  5. Vibiosextif ha detto:

    Aggiungo una cosa: in questa faccenda viene fuori che una buona metà degli evasori sono &quot;furbi-fessi&quot;, perchè evadono e si intestano proprietà e fuoriserie. l&#39;altrà metà intesta le proprietà a società e prestanome. Ma come è possibile che lo Stato si faccia fregare da questi fessacchiotti?

  6. Anonymous ha detto:

    Che commento azzeccato e proprio divertente, fedita, complimenti. Dovresti aprire un blog anche tu, sarei un tuo lettore affezionato 🙂

  7. fedita ha detto:

    e poi diciamolo… la GdF ha fatto una gran figura di merda con questa operazione dimostrandosi tecnologicamente del tutto inadeguata a combattere l&#39;evasione (e Monti ha dimostrato nel 2012 di non sapere cosa sia un Database!). <br />Se per incastrare gli evasori lo stato deve mandare l&#39;esercito sul posto allora gli evasori potranno dormire sonni molto tranquilli e se dunque questa bella

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.