MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!



La cosa buffa è che mentre esternavo il mio pensiero sulla situazione politica attuale del nostro Paese, risaltando   lo stato di debolezza della nostra borsa rispetto al resto, dall’altra parte dell’oceano stava per partire spedito, come un fulmine a ciel sereno il downgrade di Standard & Poor’s. Segno che non sono l’unico a preoccuparmi seriamente di questa Italia dal potenziale immenso, ma dalla credibilità offuscata dalla politica, che non ha saputo apportare i cambiamenti strutturali necessari alla guarigione.
Eccome se non bastasse la revisione al ribasso della crescita per il 2011 e 2012 da parte del Fmi, che ovviamente arriva dopo che i giochi sono ultimati.


Ma l’attenzione adesso è focalizzata sulla “droga” che somministrerà domani il nostro San Bernanke.


Che sorpresa ci riserverà la Fed? I mercati attendono con ansia, ma spesso, quando le aspettative sono troppo esigenti, finiscono per essere deluse.


La Fed al momento sembra avere a cuore due cose ben precise come l’occupazione e il credito:


Una fotocopia del QE2 credo che troverebbe pochi consensi all’interno del mercato.


In ogni caso, vada come vada, si continuerà a stampare.

Categories: fed, QE

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.