MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Dare delle scadenze lunghe, ma precise, su tassi adeguatamente bassi, significa avere a cuore più di ogni altra cosa, la rivalutazione di asset ben precisi, ma sopratutto invitare le aziende ad accelerare gli investimenti, che da oltre tre anni rimangono al palo. I bond, che non rendono ormai più niente, scontano uno scenario recessivo, ma soprattutto deflattivo, che si scontra con la volontà della Fed, la quale ben presto ritornerà sul mercato con il QE2 e mezzo o tre che sia. Francamente se fossi un investitore Usa con tassi al 2,3 lordi preferirei comprare un immobile per affittarlo, piuttosto che detenere carta di valore nominale di un debito. Ovviamente il mercato si attendeva l’inizio fin da ora di un quantitative easing, ma lo stesso avrebbe svelato un panico poco rassicurante da parte della maggiore istituzione monetaria al Mondo. 

Notizie da Londra

La Polizia si prepara ad un’altra notte di fuoco. Molti stanno facendo tutta di un’erba un fascio, ricollegando al mancontento, alla miseria, etc etc gli eventi che abbiamo visto in questi giorni. 
PURA FANTASPECULAZIONE POLITICO-SOCIALE
Qui si tratta di delinquenti, di vandalismo e anarchia totale, che twitterando fra di loro hanno deciso di sfasciare uno dei sistemi più democratici della Terra. Ci sono tanti modi di manifestare. La violenza non la tollero e non è tollerabile in nessuna forma. 
Cosa hanno di propositivo questi delinquenti? Quanto ho gioito nel vedere la gente londinese scendere in massa  in piazza a manifestare e ripulire i danni commessi da dei criminali.




Categories: Crisi Euro, fed, QE

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.