MoneyRiskAnalysis – Borsadocchiaperti

S'ode un grido nella vallata. Rabbrividiscono le fronde degli alberi, suonate le campane, il falco è di nuovo a caccia!

Sperando che tutto fili liscio nell’approvazione del piano i repubblicani e i democratici hanno trovato l’accordo. 
Gli Stati Uiti non andranno in default, ma la spesa folle sembra giunta al termine. Forti probabilità quindi all’orizzonte per l’azzeramento della crescita, ma conti più in regola.
Questo in sintesi dovrebbe essere la sostanza.
I mercati comunque dovrebbero apprezzare la maggior chiarezza e la volontà del Parlamento americano di dire basta all’espansione del deficit con grande plauso degli investitori cinesi. 
I primo impulso mi dice che sono possibili raffreddamenti sulle materie prime, in ottica di lungo termine, ma è ancora troppo presto per trarre conclusioni affrettate.

Comments are closed.

  • Nassim Taleb

    "... ma nella mia esperienza non sono mai stato coinvolto in un incidente degno di questo nome. Non ho mai visto una nave in difficoltà sulle rotte che ho percorso, non ho mai visto un naufragio. Né vi sono stato coinvolto io stesso e neppure mi sono mai trovato in una situazione che minacciasse di trasformarsi in un disastro." 1907 E.I.Smith, comandante del Titanic, dal Cigno Nero
  • Massime dalla Finanza

    "Regola n° 1: non perdere mai denaro. Regola n°2: non dimenticare mai la regola n°1" W. Buffett

    "È meglio avere quasi ragione che completamente torto" W. Buffett

    Non è importante che tu abbia ragione o torto, ma quanti soldi si fanno quando hai ragione e quanto si perde quando si ha torto. G. Soros

    Il nemico principale dell'investitore è probabile che sia se stesso. B. Graham
  • Siti

     Consulenza Vincente



  • License e Copyright

    Licenza Creative Commons

    Il blog e i relativi post sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.